Cosa fare nel Salento, i parchi divertimento per tua la famiglia

5 Gen

Per le vacanze estive hai scelto il Salento per la bellezza dei paesaggi, le spiagge bianche e l’acqua del mare cristallina. Ti godi i lunghissimi bagni e le tintarelle sulla spiaggia, ma i tuoi figli vorrebbero qualcosa di più divertente e avventuroso!

E se i tuffi spettacolari dagli scogli della Poesia non sono esattamente quello che stai cercando, allora ti diamo qualche dritta per diventare ufficialmente l’eroe di tuo figlio!

Parchi acquatici e parchi divertimento regaleranno sorrisi ai tuoi bambini…e perché no?!? faranno divertire anche te!

Ecco quali vale la pena vedere!

Splash!

Litoranea S.M al Bagno – Località Rivabella – Gallipoli (LE)

Lo Splash! a Gallipoli

È il parco acquatico più longevo del Salento, attivo da 30 anni e con una media di 300mila visitatori a stagione. Acquascivoli, cascate e castelli arricchiscono la scenografia delle piscine, regalandovi un’atmosfera imperdibile. Il tutto è condito dall’intrattenimento di dj, ballerini e artisti di strada che vi terranno compagnia per tutta la giornata.

Per i più piccoli da visitare è Fabilandia, un’area riservata ai bambini con gonfiabili, trenino far west, tappeti elastici, campo da beach volley.

Nelle aree attrezzate con ombrelloni e lettini potete fare una siesta oppure andare a mangiare nel ristorante.

Quitroverai le nostre case più belle nelle vicinanze

Carrisiland

Cellino San Marco – strada provinciale 51 in direzione Oria (BR)

Diviso in acquapark, parco divertimenti e area bosco, Carrisiland è il posto ideale per tutte le età. Il parco acquatico, con ben 13500 mq di piscine caraibiche, è suddiviso in due aree: “Isla Encantada” ed “Isla Dorada”. Potete inoltre trovare aree relax con prati, lettini e solarium, scivoli, cascate e molto altro.

Il parco acquatico di Carrisiland

Il parco di divertimenti invece è interamente a tema western con la visita al “Kocis Indian Village”, dove conoscere la storia, gli usi e i costumi degli indiani d’America. Anche le aree per la siesta sono a tema, con l’area picnic “C’era una volta il West a Carrisiland” e il pranzo al “Saloon Tavola Calda”.

Infine, un bosco di 60 ettari offre diversi ambienti a tema fiabesco, con un saloon del Far West, il villaggio degli indiani, il villaggio di Tarzan, Hansel & Gretel.

Qui troverai le nostre case più belle nelle vicinanze

Zoosafari Fasanolandia

Via dello Zoosafari – Fasano (BR)

È probabilmente l’attrazione più famosa della Puglia che mette insieme le due mete per eccellenza preferite dai più piccoli: lo zoo, uno dei più estesi d’Europa, e il parco divertimenti. Si può trascorrere l’intera giornata all’insegna conoscenza del mondo animale visitando lo zoo, attivo da 1973, e del divertimento con le attrazioni del parco vicino.

Lo zoo di Fasano

Il percorso in auto, camper o bus consente di vedere leoni, tigri, giraffe, orsi, cammelli e altre specie in semilibertà. Con il percorso pedonale si osservano, invece, a distanza molto ravvicinata gorilla, scimpanzè, gibboni, babbuini e lemuri.

Con il trenino panoramico si raggiunge il Lago dei grandi mammiferi, con isolotti e cascate, che ospitano uccelli acquatici, foche, rinoceronti bianchi, ippopotami, orsi bruni, orsi polari. A pochissima distanza dalla zoo, sorge il parco divertimenti con oltre 25 attrazioni per grandi e piccoli.

Qui troverai le nostre case più belle nelle vicinanze

Ciuchino Birichino

Ostuni – strada provinciale 17 direzione Cisternino (BR)

Ideale per conciliare divertimento e avventura, il parco prevede numerose attività per grandi e piccini a contatto con la natura. Orienteering, trekking, nordic walking, passeggiata in carrozza sono solo alcune delle attività che potrete scegliere di fare nell’area che si estende per oltre 80 ettari di terreno.

Uno dei percorsi da fare nel parco avventura “Ciuchino Birichino”

I più piccoli rimarranno entusiasti della possibilità di fare l’arrampicata sugli alberi e volare fra le fronde delle querce.

Qui troverai le nostre case più belle nelle vicinanze

Il parco dei dinosauri

S.S. 634 km 0.700 – Via Conversano, 157 – Castellana Grotte (BA)

È l’attrazione che lascerà senz’altro a bocca aperta i bambini e non solo, facendovi viaggiare all’indietro nel tempo fino alle ere preistoriche.

Il parco dei dinosauri

Il parco è un museo a cielo aperto con riproduzioni realistiche di dinosauri a grandezza naturale, fossili, suoni e movimenti di anfibi, pesci primordiali e rettili. È possibile visitare il parco attraverso diversi percorsi tematici, divisi per ere della preistoria.

Salento Excape Room

Viale dell’Università 45 – 73100 – Lecce (LE)

L’intrattenimento innovativo per adulti e non solo si chiama Excape Room: una stanza chiusa  con diverse ambientazioni e una serie di indovinelli e rompicapo come unica possibilità di uscita. Si tratta di un gioco a tempo: in soli 60 minuti si dovrà cercare la soluzione a tutti gli enigmi proposti.

Un gioco per consolidare le dinamiche di gruppo (sono ammessi dai 2 ai 6 giocatori), adatto a tutte le età e in grado di stimolare l’ingegno. Quattro le diverse ambientazioni in cui si può scegliere di essere proiettati: “Fuga dal museo”, “Alcatraz”, “The Cube”, “Victor Frankenstein”. Il divertimento è assicurato!

Qui troverai le nostre case più belle nelle vicinanze

Salento in miniatura

c/o Agriturismo Salentolandia – S. P. Salice-Veglie: km 1.2

Il parco “Salento in miniatura”

Anche il Salento ha il suo parco in miniatura per chi non ha il tempo di visitare ogni lembo di questa terra o semplicemente per chi vuole avere sotto un unico sguardo tutte le bellezze del territorio.

Il Parco Tematico “Salento in miniatura” ricrea e propone la carta fisica della penisola salentina, permettendo di esplorare non solo gli aspetti geografici ma anche culturali di Lecce e provincia.

Sono riprodotti fedelmente, su scala 1:35, territori, luoghi e monumenti. Completa il percorso un grande giardino botanico e floricolo dotato di oltre mille esemplari di alberi bonsai.

Qui troverai le nostre case più belle nelle vicinanze

 

Per info su dove trascorrere le tue vacanze:

sito web case vacanza–> www.casesalento.com

Sito ville di pregio per vacanze –> www.villesalento.it

email –> info@villesalento.it

Cellulari –> (+39) 392/0202233 – (+39) 328/4617633

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: