Vacanze 2021: gli spagnoli preferiscono l’Italia, i dati di Google Trend

30 Gen

Spagnoli, turchi e sauditi non hanno mai desiderato l’Italia quanto quest’anno. Ce lo dicono ricerche di Google sulle destinazioni più cercate dagli utenti per le prossime vacanze. Dall’analisi delle tendenze risulta non solo che la popolazione turistica mondiale vuole fermamente ritornare a viaggiare, ma anche che sappia già dove voglia andare. 

Non solo. Pare, infatti, che la volontà di spostarsi sia più forte di prima, dal momento che a livello internazionale la ricerca delle parole “2021 holiday” ha avuto un balzo del 124% da marzo scorso. I dati, messi insieme da Kuoni, operatore turistico internazionale, ci dicono molto sulle destinazioni di tendenza della prossima stagione, scelte tra 131 Paesi nel mondo. Il quadro che ne esce è una cartina geografica immaginaria completamente inedita, dove provenienze, lingue e culture si incrociano e si mescolano. 

In molti hanno già le idee chiare su quale meta scegliere per le prossime vacanze, quando si tornerà a viaggiare anche fuori dai propri confini nazionali e continentali. Il Bel Paese è la meta preferita da turchi, spagnoli e sauditi. Mentre gli italiani sognano posti esotici come le Maldive, accompagnati da polacchi, britannici, romeni e bulgari.

Restando fra gli europei: i francesi vogliono andare in Belgio, gli abitanti della Repubblica Ceca sono alla ricerca di una fuga a Zanzibar, i finlandesi in Norvegia e i norvegesi in Australia. Guardando fuori dal Continente: i russi prediligono il Messico, i messicani il Qatar e qatarioti lo Sri Lanka. Gli americani sceglieranno il Giappone, mentre gli australiani non vedono l’ora di sbarcare alle Fiji. Pakistani, indiani e libici sono indirizzati sugli Emirati Arabi. I neozelandesi vogliono Bali e i brasiliani andranno ad Aruba.

Restando nei confini nazionali, invece, gli italiani sceglieranno di muoversi con un mezzo proprio e il mare e le spiagge resteranno le mete più ambite. Se sognate, dunque, paesaggi paradisiaci di sabbia bianca e fine e mare cristallino, ma non avete voglia di andare dall’altra parte del mondo il Salento è la meta “esotica” a portata di mano.

Scopri qui, le nostre proposte:

Sito web case vacanza –> www.casesalento.com

Sito ville di pregio per vacanze –> www.villesalento.it

Oppure chiedeteci informazioni:

email –> info@villesalento.it

Cellulari –> (+39) 392/0202233 – (+39) 328/4617633

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: