News it

Smart working: puoi essere in vacanza, pur lavorando… scopri come

Davanti al computer sulla scrivania di casa, sorseggiando un caffè in abiti comodi. No, non è il soggetto di un dipinto di un artista contemporaneo, ma l’immagine che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi: il lavoratore in smart working

Villa code m600

Cosa succederebbe se alla scena descritta poc’anzi, provassimo ad aggiungere lo sfondo di una campagna salentina o del mare blu del Salento? Sicuramente si tratterebbe di un sogno, penserete. E invece no. E’ quello che potrete avere se sceglieste di trascorrere qualche giorno o settimana in una villa per vacanze con piscina o vista mare.

Villa code m800

Lo smart working o, letteralmente “lavoro agile”, è, secondo la definizione della legge 81/2017, “una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro […] senza precisi vincoli di orario o di luogo, con l’utilizzo di strumenti tecnologici”. Flessibilità e autonomia, attraverso l’ausilio delle tecnologie, sono dunque, le caratteristiche di questa modalità di lavoro, a cui la gran parte delle aziende italiane ha fatto ricorso per dare una risposta concreta all’emergenza sanitaria. 

Dopo alcuni mesi, si può tracciare un bilancio sui vantaggi di questa insolita organizzazione del lavoro: azzerare gli spostamenti con conseguente risparmio sul tempo e sul costo dei trasporti, essere sempre in orario e utilizzare un proprio “codice di abbigliamento” che aderisce perfettamente al proprio comfort. 

Villa code m300

La possibilità di lavorare in remoto mette in secondo piano l’importanza del luogo dove questo si svolge. E così, perché aspettare necessariamente le ferie per godere dei benefici una location da sogno?

Prendere parte a una call aziendale, rispondere alle mail, portare a termine un progetto potrebbero essere incarichi meno gravosi se siete immersi nella tranquillità di un giardino con vista mare, oppure a bordo piscina di una fantastica villa circondata dalla campagna.

Un’atmosfera tranquilla e un panorama naturale apportano indubbi vantaggi sullo svolgimento dell’attività lavorativa. Senza contare che potrete portare con voi la vostra famiglia, che ne frattempo potrà approfittare per fare un tuffo in piscina, una passeggiata al mare o giocare all’aperto.

Se siete un gruppo di amici, invece, potete avere la giusta privacy per dedicarvi al lavoro in remoto e, nel tempo libero, condividere la convivialità degli spazi in comune.

La connessione internet wi-fi illimitata vi garantirà una qualità del lavoro impeccabile, mentre altri comfort (giardino, barbecue, posto auto) vi regaleranno tutte le comodità di cui avete bisogno.

Se volete rendere il vostro lavoro davvero “smart”, aumentando la vostra capacità di concentrazione e, quindi, la vostra produttività ed efficienza, le nostre soluzioni vi aspettano qui:

sito web case vacanza–> www.casesalento.com

Sito ville di pregio per vacanze –> www.villesalento.it

email –> info@villesalento.it

Cellulari –> (+39) 392/0202233 – (+39) 328/4617633

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

News it

Affitti case vacanza: ecco come riconoscere e tutelarsi dalle truffe

Avete programmato le ferie da un anno, risparmiato fino all’ultimo centesimo e...

News it

Come sarà la stagione 2022? Ecco le tendenze per le vacanze

Nonostante la nuova variante e il generale clima di imprevedibilità che questa...

News it

Tornare a viaggiare presto con il passaporto vaccinale ed individuando chi non può contagiare

Più di 3 milioni di persone vaccinate e quasi 10 milioni di...

News it

Oasi del Salento, il parco naturale “Porto Selvaggio e Palude del Capitano”

Un fitto bosco di pini, una scogliera affacciata sul verde smeraldo del...