Abbiamo linkato, dopo averlo letto, un articolo, che affermava come il caldo frenasse l’avanzata del nemico. Sentiamo ora, con piacere, il Dott. Roberto Burioni (noto anche per essere a favore di linee rigide di contenimento), affermare qui, più o meno –> che il clima aiuta nella lotta al patogeno.
QUEST’ANNO SI VIAGGERA’
Ciò premesso, molti elementi fanno pensare che si viaggerà quest’estate e che, gli italiani, viaggeranno prevalentemente in Italia. Potranno scegliere il bellissimo Salento o altre mete dello stivale. La perdita di frenesia quotidiana, quel tram tram che ci manca, ma un po’ ci rendeva schiavi, permetterà di assaporare le sfumature, la slow life.
IL MEZZO DI SPOSTAMENTO PREFERITO SARA’ L’AUTO
Con quale mezzo i vacanzieri intraprenderanno il tanto amato viaggio estivo? La risposta sembra essere l’auto. Perché cercherebbero: indipendenza & sicurezza. L’automobile, in primis, avrà quella conoscenza intima, che rassicurerà il cammino. In secondo luogo, saranno indipendenti da qualsiasi evento esterno, che possa bloccare traghetti o aerei. In terza fase, eviterebbero viaggi di grandi gruppi di persone.
QUALI METE ESTIVE PER CHI VUOLE UTILIZZARE SOLO L’AUTO?
La maggior parte sarebbero zone costiere della penisola, per assicurarsi un unico vettore. Per il Sud, Salento, Calabria ed altre destinazioni balneari, potrebbero garantire, con opportuni e semplici standard di sicurezza, una poetica destinazione.
Per chi volesse conoscere spiagge grandi, molto grandi ed anche per questo poco affollate, Spiaggiabella, sul litorale leccese, sarebbe un ottimo punto d’arrivo…
Li vi sono comodissime ville sulla spiaggia in affitto…
Come avere una spiaggia comoda, quasi privata.
2 Comments