Non ci troviamo in acque calme, ma sono navigabili. Chi ha voglia di vacanze può orientarsi in base a ciò che gli piace fare, tenendo presente quelle che saranno le soluzioni più sicure.
Per il turismo alcuni pilastri dell’anno 2020 sembrano costruiti, altri sono in cantiere. Quelli ben visibili sono:
- gli italiani viaggeranno principalmente in Italia
- il mezzo di spostamento prevalente sarĂ l’auto
- le case vacanza sono fra le scelte piĂą sicure
CASE VACANZA MOLTO RICHIESTE
Scriviamo che le case vacanza saranno richiestissime, fra quelli che vorranno viaggiare, perché alcune loro caratteristiche, appaiono perfettamente in linea con le esigenze del momento:
- massima privacy
- gruppi di soggiornanti poco numerosi all’interno
- nessun percorso comune obbligato in cui vi sono assembramenti o via vai di persone non appartenenti al medesimo gruppo
- possibilitĂ di essere raggiunte in auto, direttamente dalla propria abitazione di residenza, senza altri mezzi di trasporto
- maggiore semplicitĂ di pulizia e sanificazione
- maggiore indipendenza
Nella categoria “case vacanza“, rientrano le stupende ville con piscina, che abbiamo valutato essere un’ottima ‘meta‘ attualmente. Utilizziamo il termine ‘meta’, in quanto la destinazione sarĂ fatta, sia dal contesto geografico, che dall’abitazione scelta, la quale, mai come adesso, apparirĂ come il punto d’arrivo.
Vado in Salento per alloggiare in QUESTA villa, vado sia per la villa, che per il Salento
Un’altra categoria estremamente ambita, sarĂ composta dalle ville o case, che permettono di essere vicinissimi a tratti di spiaggia poco affollati. Vi sono, infatti, delle zone del Tacco d’Italia, in cui, anche nei periodo maggiormente richiesti dai vacanzieri, non si verificano mai particolari addensamenti di persone. Una di esse è Spiaggiabella. La localitĂ fa parte di un parco naturale regionale “Bosco & Paludi di Rauccio“. E’ caratterizzata dall’assenza di vie di passeggio particolari. Non vi sono piazze. Consiste quindi di un’area di natura selvaggia, con grandissima spiaggia di sabbia fine, dove sono state edificate ville e villette a macchia di leopardo. Perfetta per vivere mare e relax. Qui abbiamo le seguenti ville disponibili, per alcune di esse è come avere una spiaggia privata:


Un’altra è un bunker, per rilassarsi con i propri cari, con giardino di 2000mq con frutteto ed alti muri perimetrali, a 300mt dal mare:

Anche altre aree salentine sono solitamente meno occupate. Dall’altro lato, sullo Ionio, nei pressi di Porto Cesareo, vi è il bacino della Strea. L’acqua rimane bassa per molti metri dalla costa, ottima per i bambini (‘strea’ in dialetto vuol dire bambina) e troviamo varie spiaggette. Qui potreste disporre di una villa con accesso sul mare:

Tornando sull’Adriatico, nelle vicinanze di Torre Specchia Ruggeri esistono delle spiaggette “familiari”. Sono piccole, di sabbia soffice e vengono occupate da una o due famiglie ciascuna. Un’oasi quando il tempo è bello:

Di fronte alla principale zona con spiaggette di Torre Specchia, consigliamo la seguente villa vista mare:

In una spiaggia dai colori meravigliosi, Punta Prosciutto, molto conosciuta e frequentata, affittiamo una dimora, perfettamente arredata, vicinissima al mare. Sulle coste piĂą note, occorre fare una riflessione. Essendo probabilmente minore il numero di vacanzieri, anch’esse non risulteranno eccezionalmente occupate. Ecco qui come raggiungere la sabbia appena usciti da questa casa:
Buone vacanze
Per venire in Salento in una delle nostre abitazioni, visitate i siti:
Sito web case vacanza –> www.casesalento.com
Sito ville di pregio per vacanze –>Â www.villesalento.it
Oppure chiedeteci informazioni:
email –> info@villesalento.it
Cellulari –> (+39) 392/0202233 – (+39) 328/4617633
2 Comments