L’ottima meta italiana: sognando il Salento..

13 Apr

SEMPLICE DA RAGGIUNGERE & SICURA

La Repubblica Salentina è perfettamente collegata allo stivale. Potrete giungere in maniera indipendente in auto, senza utilizzare altri mezzi di spostamento, bensì direttamente dalle vostre case. Alcuni consigliano, quest’anno, di trascorrere le vacanze all’interno della penisola.

IMG_1291

FAVOLOSA NEL MARE & NELLE SPIAGGE

Andiamo dalle incantate albe di Otranto, ai romantici tramonti di Torre Vado, per passare nei borghi autentici, disseminati fra le profumate campagne selvatiche. Questo fazzoletto di terra, sinuoso, accarezza il mare senza agitarlo. Le soffici spiagge baciano un’acqua trasparente. Porto Cesareo, Torre Lapillo, Gallipoli, Torre Dell’Orso, San Foca, Pescoluse.. Poche altre zone d’Italia sono così dense di panoramici quadri naturali, che si possono vivere e sentire propri. Il relax per fare ciò che ci piace, come ci piace. Un’estasi.

Per chi volesse, può leggere una classifica delle migliori 20 spiagge Salentine,

RICCA DI STORIA

Lecce offre veri tesori, che apprezzerete passeggiando: piazza del Vescovato, piazza Santo Oronzo con l’anfiteatro, la Chiesa di Santa Croce. Potrete prendere un aperitivo all’ombra del Barocco, nelle intriganti vie del centro storico. In questo video un’affascinante viaggio nel tempo, per rivivere la cittadina nelle varie epoche..

Anche Taranto, adagiata fra mar Piccolo e mar Grande, può far rivivere le atmosfere antiche e magiche della Magna Grecia , con l’eccezionale museo MarTa.

E DI STORIE ORIGINALI

Potrete scegliere di partire dai borghi autentici Salentini, alloggiando in uno di essi: Corigliano d’Otranto, Carpignano Salentino o puntare sull’elegante Galatina.

INIZIANDO E TERMINANDO LE GIORNATE CON GUSTO

In Italia, Il buon cibo, non può mancare in una vacanza che si rispetti e qui potrete accontentare tutti i palati. Pesce, carne e prodotti della terra, colorano le tavolate e stimolano l’appetito con profumi invitanti, raffinati. E’ bellissimo rendere raffinato un ortaggio, già coltivato nel modo migliore in una terra ricca di sole. Gusto ed equilibrio assicurati.

CHE BELLE SOLUZIONI

Per soggiornare al meglio, in maniera sicura ed indipendente, una villa vacanze è una scelta perfetta, sia con piscina, che sulla spiaggia . Potremo quindi, rallentando la frenesia che pervade la vita materialista odierna (abbandonata da oltre un mese), riscoprire un turismo lento, che arricchisce nel profondo, come sostiene lo scrittore di quest’interessante articolo. Noi nel Salento, dello “slow life” ne abbiamo fatto uno stile di vita… 😉

Buone vacanze

Per venire in Salento in una delle nostre abitazioni, visitate i siti:

Sito web case vacanza –> www.casesalento.com

Sito ville di pregio per vacanze –> www.villesalento.it

Oppure chiedeteci informazioni:

email –> info@villesalento.it

Cellulari –> (+39) 392/0202233 – (+39) 328/4617633

4 Risposte a “L’ottima meta italiana: sognando il Salento..”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ei proprietario! Vuoi affittare in tempi di crisi? | Viaggio nel Salento - 27 aprile 2020

    […] quando e dove si tornerà a viaggiare? – che tipo di vacanza cercano e perché dovrebbero scegliere il Salento? – che durata avrà mediamente, ciascun periodo di soggiorno? – con quale mezzo di […]

  2. Affitti vacanze 2020.. Si torna ai lunghi periodi? | Viaggio nel Salento - 22 aprile 2020

    […] la componente straniera sarà fortemente frenata dai fattori che conosciamo, per cui si avrà una nettissima prevalenza del turismo italiano. All’interno del mercato italiano, anche il turismo di vicinanza, quindi quello delle aree […]

  3. Vorresti avere una spiaggia privata? | Viaggio nel Salento - 16 aprile 2020

    […] gli italiani viaggeranno principalmente in Italia […]

  4. Viaggio in auto: indipendente e sicuro | Viaggio nel Salento - 16 aprile 2020

    […] e che, gli italiani, viaggeranno prevalentemente in Italia. Potranno scegliere il bellissimo Salento o altre mete dello stivale. La perdita di frenesia quotidiana, quel tram tram che ci manca, ma un […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: