E’ Pescoluse la spiaggia del Salento premiata dalla classifica del National Geographic come la migliore location per le famiglie. La rivista statunitense elogia “l’acqua cristallina che lampeggia tra turchese e giada, la sabbia bianca e zuccherina” della marina pugliese che entra di diritto a far parte delle 12 spiagge piĂą belle d’Italia.


Più famosa come “Le Maldive del Salento”, la spiaggia di Pescoluse, sullo Ionio a pochi km dal Capo di Leuca, è stata premiata come posto migliore per le famiglie.
“Il lato est di questo dito di terra – scrive la giornalista del mensile, Julia Buckley  – è un ottovolante in stile amalfitano di corniche e strade costiere, mentre l’ovest ha un insieme di spiagge incredibili sul Mar Ionio super calmo. Pescoluse è probabilmente la piĂą sbalorditiva e, con le sue acque che digradano dolcemente, è ottima anche per le famiglie”.



La Puglia non è affatto nuova a questo tipo di riconoscimenti. Già nel 2014, infatti, la regione del Tacco d’Italia era stata premiata come le migliori mete del Bel Paese. Sicilia, Calabria e Toscana fra le altre regioni di Italia a comparire nella classifica del National Geographic.


Se anche tu vuoi venire a vedere le affascinanti bellezze naturali della punta più a Sud d’Italia, puoi alloggiare in una di queste graziose case/ville vacanza!
Oppure per preventivi o informazioni puoi chiamare o scrivere a: info@villesalento.it  – 00 39 392/0202233.
Leave a comment