Porto Selvaggio è una splendida marina del comune di Nardò, situata sulla costa ionica del Salento. Tale localitĂ riveste particolare importanza dal punto di vista ambientale, in quanto territorio compreso all’interno del Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano.
Si tratta di una costa particolarmente alta e prettamente rocciosa, immersa in una ricca vegetazione, motivo per cui si ha l’impressione di stare in un bellissimo posto di montagna a solo due passi dal mare. Per raggiungere a piedi questa splendida località , si consiglia di lasciare la propria auto lungo il litorale, per poi attraversare a piedi, un tratto di costa e bosco che sfocia improvvisamente davanti ad una bellissima ed incantevole baia su cui trascorrere un indimenticabile giornata dal mare limpido e dai colori intensi.
Dalla baia è possibile scorgere, sulla vostra destra Torre Uluzzo, sulla sinistra Torre dell’Alto e nelle immediate vicinanze una spiaggetta, caratterizzata dal fatto che in alcuni punti, nuotando, è possibile incontrare sorgenti di acqua dolce.
Porto Selvaggio è una meta molto amata per il suo splendore, ricca di insenature scogliose molto frastagliate e calette naturali, che si alternano a brevi tratti di sabbia.