San Pietro in Bevagna (San Piètru in dialetto manduriano) è una frazione balneare sulla costa ionica salentina, del comune di Manduria, provincia di Taranto. La città è situata tra Taranto e Gallipoli e a soli 12 km da Manduria.
E’ divisa in diverse zone: zona centro, zona ovest dove troviamo la zona di Campo de’ Messapi, zona est, dove vi è la zona di Specchiarica, località marittima in cui si può godere di uno splendido mare limpido e incontaminato e di vaste spiagge, dalla sabbia color oro, impreziosite dalle tipiche dune, della macchia Mediterranea.
La spiaggia ha un certo fascino selvaggio ed è per lunghissimi tratti completamente libera; in altri, offre invece la possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni, nei pressi soprattutto di chioschi e lidi attrezzati. Il mare è bellissimo, di una trasparenza straordinaria, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno; la piccola piazzetta centrale, viene animata da piacevoli spettacoli serali e dalle varie sagre folkloristiche, offerte dalla locale ProLoco. San Pietro in Bevagna è turistica per soggiorni vacanza rilassanti, lontano dallo stress della città.