Al di là delle spiagge e del mare che rendono i panorami del Salento uno straordinario paradiso dal fascino esotico, la “Terra fra i due mari” nasconde dei luoghi segreti che raccontano di testimonianze artistiche e architettoniche preziose. Il Salento “sotterraneo” è un tour che vi presentiamo alla scoperta dei luoghi nascosti del Tacco d’Italia. Leggete qui per scoprire di più.

Cripta del Crocefisso – È uno scrigno d’arte con pareti e soffitto totalmente affrescati. Particolari i disegni: grifoni, figure fantastiche e motivi vegetali si alternano fra scudi crociati neri, simbolo dei cavalieri Teutonici e scudi con croce rossa, dei Templari. Tra affreschi, datati XII-XVII secolo, anche la bella Madonna che stringe il Bambino con l’orecchino al lobo.

Ugento – Situato a circa 60 km a sud di Lecce, la località è stata riconosciuta come città d’arte nel 2008 per le sue bellezze architettoniche, archeologiche ed ambientali. Con una costa di circa 12 km prevalentemente bassa e sabbiosa, Ugento vanta alcune fra le marine più belle del Salento come Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini.
Qui troverete qualche consiglio utile su dove dormire nel Salento:
sito web case vacanza–> www.casesalento.com
Sito ville di pregio per vacanze –> www.villesalento.it
email –> info@villesalento.it
Cellulari –> (+39) 392/0202233 – (+39) 328/4617633
Leave a comment