Sabbia fine e incontaminata
Spiaggiabella è una particolarissima località balneare salentina, che presenta da un lato una distesa di sabbia bianca e fine, impreziosita da conchiglie adagiate sul soffice manto sabbioso, e dall’altro il Parco Naturale “Rauccio”, con lo scenario del meraviglioso bacino Idume e del Bosco di Rauccio (tipico esempio di macchia mediterranea protetto dal WWF, con salutari percorsi cicloturistici).
Spiaggiabella si presenta come una vera e propria oasi di tranquillità, dove trascorrere le proprie vacanze, respirando aria purissima e lontani dallo stress, senza dover rinunciare a nessun tipo di divertimento. In questa località infatti è possibile praticare svariati sport: beach volley e calcetto su sabbia nei mesi estivi e primaverili, ciclismo, passeggiate in bici o a piedi, surf e kite surf tutto l’anno (adorata dagli amanti del genere).
La spiaggia possiede lunghi tratti di spiaggia libera e diversi lidi, con musica ed animazione. Il lago vede uno specchio d’acqua dove intravedere anatre, uccelli e pesci vari. Il Bosco possiede la caratteristica fauna e flora mediterranea, un’esperienza unica percorrerlo in bici/a piedi, respirandone i profumi e sentendo il cinguettio degli uccelli. In loco pochi divertimenti notturni, ma basta spostarsi nella vicina Lecce o San Cataldo, per immergersi nella Movida del Grande Salento. Spiaggiabella, il nome stesso lo assicura, vi regala esattamente la località che stavate cercando.